• Emanuele Manconi

Leve del turismo digitale

La digitalizzazione nel mondo del turismo si evolve di giorno in giorno. Non puoi stare indietro.! Approfitta di un'analisi gratuita della tua struttura.


I numeri del turismo digitale

La presenza online nel turismo è ormai indispensabile e i dati lo dimostrano: nel 2019 il mercato del digital travel ha toccato i 15,5 Miliardi tra trasporti, strutture ricettive e pacchetti vacanza. L'Osservatorio Innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano dichiara inoltre che il 49% delle prenotazioni alberghiere vengono effettuate sul sito del cliente finale e il 32% tramite OTAs.


Da questo si può ben capire come essere online sia imprescindibile. Ma non basta esserci, bisogna esserci in maniera strutturata in modo da poter approfittare di tutte le opportunità che il bellissimo mondo di internet ci offre.


Siamo qui per te

DG_Tourism ti aiuterà ad impostare, strutturare e/o migliorare la tua presenza online attraverso l'implementazione di strategie di Revenue Management e Digital Marketing: la ricetta segreta per attirare i tuoi futuri ospiti.

Non dobbiamo infatti dimenticarci che oggi il cliente durante il suo momento decisionale ha una scelta vastissima e solamente chi adotterà strategie ad hoc per la propria struttura, in linea con la propria identità riuscirà a convincerlo a prenotare.


Cos'è il Revenue Management e cosa fa un Revenue Manager

Mi sembra riduttivo definire il Revenue Management solamente come la massimizzazione dei ricavi di una struttura: è molto di più. Il Revenue management è la disciplina in grado di orchestrare la tua struttura muovendosi con armonia attraverso fattori come il tempo, l'analisi, la strategia, il prezzo e la vendita.

Il Revenue Manager deve essere sempre aggiornato e studiare costantemente l'albergo o il B&B, i suoi clienti, i trend di vendita, il mercato e la dinamicità delle tariffe costruendo giorno per giorno quella che sarà la strategia vincente. Ma non solo, è importante essere anche a conoscenza di tutte le vicende economiche, politiche e sociali che sta affrontando una determinata Nazione in modo da farsi sempre trovare preparato e preparare la struttura a reagire al meglio.

Questo in breve è quello che offre DG_Tourism attraverso il pacchetto INTERMEDIATE.


L'integrazione del Revenue Management con il Social Media Marketing

Vi ricordate quel 49% di prenotazioni effettuate tramite il sito diretto del cliente finale? Il Social Media Marketing gioca un ruolo molto importante nell'analisi di questo dato. Oggi giorno si conta sempre più traffico nei propri siti e più conversione grazie a tutti i tipi di campagne a pagamento, alcune di esse sono generate attraverso i Social Network. Basti pensare a tutte le pubblicità che appaiano "magicamente" sul vostro Instagram o Facebook. Quanto traffico potrebbero generare verso il sito del vostro Hotel o B&B? Quante nuove prenotazioni potrebbero arrivare?

DG_Tourism tramite il pacchetto ADVANCED vuole combinare questi dati e creare una forma di DataMix Analysis che sarà la svolta, una profondità assoluta nell'analisi che combinerà i dati provenienti da Social network campaigns, OTAs, interazioni dirette e trend di mercato.


....e ora cosa aspetti? Prenota subito un'analisi GRATUITA della tua struttura, basteranno soli pochi click.

https://www.dgtourism.net/servizi



#DG_Tourism #RevenueManagement #DigitalMarketing #Promo




53 visualizzazioni

D.I. Emanuele Manconi - Via Stazione 29, Bortigali (NU) - p.iva 01558680912

2019_05_24_13_17_49.png

Partnership preferenziale